Storia
Ricco di un bagaglio culturale estero apre un negozio laboratorio in centro a Pordenone.
È dal suocero Giovanni Marini, orologiaio di Pordenone sin dagli anni ‘20, che Mario impara ad apprezzare il mondo dell’orologeria. Con il tempo anche Mirella entra in azienda e con Mario apre un nuovo negozio a Cordenons.
Gioielleria Zambon nasce proprio così: dall’incontro tra la mente creativa di Mario Zambon e l’intuito commerciale di Mirella Marini.
Ed è la passione per lo sbalzo che avvicina Mario al mondo dell’incisoria: targhe e coppe ben presto divennero parte importante del lavoro di laboratorio che in pochi anni diventò il punto di riferimento per numerose società sportive.
Nel tempo Mario e Mirella trasmettono ai figli Michela e Paolo le loro conoscenze, il gusto del bello e la passione per il lavoro.
Il 22 dicembre 1980 la famiglia Zambon apre il punto vendita in Borgo Colonna a Pordenone dove si trova ancora oggi.
Nel 1993 Paolo apre Incisoria Pordenonese in viale Martelli. Michela, insieme al marito Giuseppe, continua invece l’attività di gioielleria nella sede di Borgo Colonna. È la passione per il mondo del gioiello che ha spinto Filippo, figlio di Michela e Giuseppe, a proseguire l’attività di famiglia che oggi è alla quarta generazione.
Oggi la gioielleria Zambon è il punto di riferimento per tutti coloro che amano i gioielli e che sono felici di farsi consigliare sugli oggetti preziosi da acquistare.
Le commesse storiche della gioielleria insieme alla famiglia Zambon assistono i clienti con cortesia offrendo un eccellente servizio pre e post vendita e una consulenza qualificata nella riparazione e rinnovo di gioielli e orologi.
Iscriviti alla Newsletter!
Rimani sempre aggiornato su eventi, promozioni e news!