Da sempre attiva nel suo territorio, agli inizi del 2018 la famiglia Zambon ha maturato la decisione di impegnarsi eticamente e socialmente, dando vita ad un suo proprio Programma di Solidarietà in favore di persone meno fortunate, dal nome evocativo-descrittivo “Sosteniamo un progetto di vita”.

Nel 2018, la Gioielleria Zambon ha deciso di sostiene la squadra delle Donne in Rosa e il Progetto “Adotta un Drago, Adotta un Lago” grazie al quale verrà costruita una struttura in legno, chiamata Casa del Drago, sul Lago della Burida, uno dei luoghi incantevoli di Pordenone.

Il progetto di questa “casa” nasce per dedicare uno spazio all’equipaggio del Burida Dragon Boat – Gruppo Kayak Canoa Cordenons A.S.D., donne operate al seno che praticano la canoa con tanta passione da aver vinto la medaglia d’argento ai campionati mondiali di Dragon Boat 2017.

L’idea è, infatti, di adibirla a spogliatoio/palestra da usare prima e dopo gli allenamenti, e a sala incontri, ad esempio per appuntamenti settimanali con personale medico. Ma sarà anche utilizzabile da chi desidera scoprire il mondo della canoa e l’ambiente naturale del lago.